Láadan per Archivissima 2020: online un podcast sull’azione collettiva delle donne
Archivissima, il Festival dedicato agli Archivi, quest’anno diventa digitale e si svolgerà online dal 5 all’8 giugno 2020.
Il tema di questa edizione sono le donne e la Federazione Láadan, che al suo interno custodisce gli archivi di Archivio delle Donne in Piemonte – ArDP e dell’Associazione Piera Zumaglino (presso Casa delle Donne Torino), partecipa al festival con un audio-racconto dedicato all’azione collettiva delle donne, motore del cambiamento.
La storia che a partire dai documenti dei nostri archivi vogliamo raccontare non è la biografia di una singola figura, di uno specifico gruppo o di una vicenda. È piuttosto la storia di un modo di intendere il mondo: insieme.
Il podcast, prodotto da Archivissima e curato dalla giornalista Valentina De Poli, farà parte della sezione speciale del festival denominata “Atlante sonoro” e sarà online a partire dal 5 giugno al seguente link:
https://www.archivissima.it/eventi/338-puntata-4-militanza-femminismo
Da quella data in poi l’audio-racconto rimarrà a disposizione delle ascoltatrici e degli ascoltatori sul sito di Archivissima e sulle principali piattaforme di ascolto (Apple Podcasts, Google Podcasts, iHeartMedia, Spotify ecc.).
Qui il programma generale del festival e tutte le iniziative.