INAUGURAZIONE LÀADAN. CENTRO CULTURALE E SOCIALE DELLE DONNE
Venerdì 9 giugno 2017 dalle ore 17 e lungo tutta la serata
via Vanchiglia 3, I piano, Torino
L’Archivio delle Donne in Piemonte, la Casa delle Donne di Torino e il Centro studi e documentazione pensiero femminile inaugurano la nuova sede comune “Láadan. Centro culturale e sociale delle donne”.
Láadan è un luogo nel quale convergono le attività e i patrimoni archivistici e librari delle tre associazioni le cui storie sono legate ai femminismi e agli studi delle donne e di genere.
Durante l’inaugurazione, che si svolgerà venerdì 9 giugno a partire dalle ore 17 e lungo tutta la serata, sarà possibile visitare Casa, pensiero, archivio. Immagini, documenti e voci per una storia in mostra, una narrazione visiva dedicata ai percorsi delle tre associazioni, curata da Giorgina Bertolino.
Verranno inoltre proiettati una serie di video-interviste realizzate all’interno del progetto pilota Alfabeto Làadan, a cura di Chiara Inaudi, Silvia Nugara, Francesca Ortolano, Elena Petricola, promosso dall’Archivio delle donne in Piemonte.
A seguire aperitivo e cocktail bar. Musica dal vivo di “Elena e le menti”.
La partecipazione è libera e aperta a tutte e a tutti.
Con il Patrocinio di: Circoscrizione 1, Città di Torino, Regione Piemonte, Consiglio Regionale del Piemonte, Consulta Femminile Regionale
*********
Mercoledì 7 giugno, presso il salone dell’Antico Macello di Po, via Matteo Pescatore 7, dalle ore 10 alle ore 18 verranno esposti i lavori degli studenti e delle studentesse del Liceo artistico “Aldo Passoni” realizzati in collaborazione con Làadan nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro.